I Prodotti venduti da wipsmoto.it possono essere garantiti per due o tre anni dalla data di acquisto, a seconda delle indicazioni del Produttore. Nel caso in cui durante tale periodo il cliente evidenzi difetti di materiali o manodopera nel Prodotto, potrà contattare il Servizio Clienti per chiedere la riparazione del prodotto.

Le modalità di riparazione di un prodotto in garanzia si differenziano a seconda delle indicazioni del Produttore.

Generalmente wipsmoto.it chiede al cliente una foto del pezzo difettato, da sottoporre all’attenzione del Produttore.

Se il Produttore imputa la rottura a cause che consentono la sostituzione in garanzia, wipsmoto.it chiederà al cliente se desidera ottenere il pezzo di ricambio per procedere autonomamente alla riparazione o se preferisce che sia il laboratorio di wipsmoto.it ad effettuare la riparazione.

Nel secondo caso, se le riparazioni sono di piccola entità, wipsmoto.it le effettua gratuitamente. Per lavori di grande entità, wipsmoto.it presenta al cliente un preventivo, sempre cercando di minimizzare i costi.

Nel caso di prelievo del prodotto da riparare, wipsmoto.it s’impegna a ritirare il prodotto difettoso ed a riconsegnarlo riparato al cliente, chiedendo il rimborso delle spese di spedizione.

I tempi di sostituzione di un pezzo in garanzia, sono totalmente indipendenti da wipsmoto.it e legati alla disponibilità del pezzo da parte del produttore.

Inoltre, tutti i produttori non concedono garanzia nei casi seguenti:

Prodotto modificato od adattato dal cliente;

Manutenzione periodica e riparazione o sostituzione di parti dovute al normale logorio e consumo;

Articoli di consumo forniti con il Prodotto;

Danni derivanti da uso o manutenzione impropri;

Riparazione o tentata riparazione del Prodotto da parte di persone non autorizzate;

Danni dovuti a incidenti, fulmini, acqua o da qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di wipsmoto.it;

Per quel che concerne le canne da pesca, non sono coperte da garanzia le vette e le sotto vette.